L’AMORE GOLOSO

Chi non mangia non fa l'amore...

AUTORERoberta Schira, Allan Bay
FORMATOBrossura
PAGINE196
ISBN9788879287791
EDITOREPonte alle Grazie
PUBBLICATO2005
LINGUAItaliano

Un libro, anzi due, per sedurre e gustare insieme i più prelibati piaceri della vita. Due manuali di cucina e di alchimia amorosa, che mescolano al meglio i due più grandi bisogni primari: cibo e eros.

Il volume è a due facce: una destinata a lei (per sedurre lui), l’altra destinata a lui (per sedurre lei). Ma non tutti i lui e le lei sono uguali, perciò sono state individuate diverse tipologie. Per le lei: l’Etnica, la Sportiva, la Pseudo, la Materna, la Competente. Per i lui: il Coatto, il Bello e Dannato, l’Intellettuale di Sinistra, il Mammone, il Principe Azzurro. Sedurre è un’arte e le affinità elettive ero-gastronomiche raccontate dall’autrice emergono dall’avventura e dal piacere intellettuale e fisico di ideare un menu, scegliere gli ospiti e saperli incantare…

Dal libro:
“Due parole sulla seduzione, dando per scontato che non se ne può più di questo termine abusato e inflazionato. I seduttori, se lo sono veramente, manifestano questo modo di essere non solo con la preda selezionata ma sempre e ovunque, con la vecchietta ottantenne, con il cucciolo dei vicini o con un neonato. Loro sono così. I seduttori si riconoscono a pelle, annusandosi e sfiorandosi come i tossici nelle stazioni o i cleptomani al supermercato. Sedurre è un’arte che non ha niente a che vedere con l’aspetto fisico o con l’età. È un modo di essere, un gioco, un incantesimo che lascia sempre a bocca aperta.
Il cibo è il mio secondo grande amore. IL piacere intellettuale e fisico di ideare un menu e individuare gli ospiti, che si concretizza nella manipolazione delle materie, è per me straordinario. li tutto, nel luogo sacro e fumoso della cucina, territorio femminile dove cucinare diventa atto alchemico”
.

oggi

«Cinque regole, i consigli e le ricette di una “psicologa del gusto” per sedurre a tavola. Chi meglio di lei conosce i segreti dell’amore goloso?»